3 Novembre 2021 - 09:37

Ghostbusters: Legacy, al cinema dal 18 Novembre

Ghostbusters: Legacy

Una nuova generazione di Acchiappafantasmi è pronta a dare la caccia agli ectoplasmi in Ghostbusters: Legacy, al cinema dal 18 Novembre 2021

Dopo la presentazione in apertura di Alice nella Città, sezione collaterale della Festa del Cinema di Roma, e al Lucca Comics&Games, arriverà il 18 Novembre 2021 nei cinema italiani Ghostbusters: Legacy il nuovo film del franchise dedicato alle mitiche figure degli Acchiappafantasmi.

Il film, diretto da Jason Reitman che ne ha scritto la sceneggiatura assieme a Gil Kenan, vede all’opera una nuova generazione di cacciatori di ectoplasmi che fa capo a Phoebe Spengler (McKenna Grace).

Il cast è composto altresì da: Finn Wolfhard, enfant prodige della serie Netflix di genere science-fiction Stranger Things, Carrie Coon, Paul Rudd e Logan Kim.

Curiosità: a proposito del ricambio generazionale, il regista Jason Reitman è nessun’altro che il figlio di Ivan Reitman che diresse i primi due capitoli della saga Ghostbusters, usciti tra il 1984 e il 1989. L’uscita del terzo film in Imax può contare sull’apporto promozionale di una locandina già iconica (e resa disponibile da Collider) che vede Phoebe Spengler, imbracciando la mitica Ecto – 1, sparare contro una minaccia ignota.

Ghostbusters: Legacy è prodotto da Columbia Pictures, Ghost Corps Bron Creative, The Montecito Picture Company, Right of Way Films, Brillstein Entertainment Partners.