26 Ottobre 2021 - 17:18

Deputato M5S chiede a Draghi di salvare l’orario di “Un posto al sole”

Anticipazioni Un posto al Sole

Luigi Iovino, deputato del Movimento 5 Stelle ha chiesto di salvare l’orario di ‘Un posto al sole’

Arriva da un deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Iovino di 28 anni, la richiesta a Mario Draghi di salvare l’orario di ‘Un posto al sole‘. La richiesta arriva dopo i diversi i rumors che accennavano allo spostamento alle 18.30 al passaggio in access su Rai2 fino all’ipotesi pomeriggio di Rai1. “Una follia, un suicidio”, ha tuonato Giovanni Minoli, ex direttore di Rai3 ed ispiratore della serie tv. 

La Rai non è un’azienda privata; non può non tener conto del gradimento di tantissimi spettatori fidelizzati alla fiction”, ha detto Iovino. “Nè si può rischiare di minare una produzione che da oltre un quarto di secolo rappresenta uno zoccolo duro nel palinsesto di Rai3, per sostituirla con un talk il cui gradimento non è affatto scontato”.

Inoltre, prosegue Iovino, “un’eventuale crisi della fiction rischierebbe di assestare un colpo fatale agli studi Rai di Napoli, senza dimenticare quanto, in termini di immagine, Un posto al sole impatti da anni positivamente sull’indotto locale, rilanciando il ‘prodotto Napoli’ in termini di attrattività turistica. Elementi di cui il consiglio di amministrazione della Rai – conclude – non può assolutamente non tenere conto“.