21 Ottobre 2021 - 18:12

Storia di una famiglia perbene: Tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Storia di una famiglia perbene

Andrà in onda su Canale 5 per otto settimane, a partire dalla prima serata del 3 Novembre, “Storia di una Famiglia perbene” con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari

Una settimana dopo il finale di stagione di Luce dei tuoi occhi (qui le anticipazioni), Canale 5 manderà in onda al mercoledì una nuova fiction dal titolo “Storia di una Famiglia perbene” e tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella edito da Newton Compton.

La storia, otto puntate dirette da Stefano Reali, si snoda nell’arco di circa un decennio (dal 1985 al 1992) e segue in quel di Bari la difficile storia d’amore tra Maria De Santis, detta Malacarne, e Michele Straziota che provengono da due famiglie molto differenti e nemiche tra di loro.

Maria (che ha il volto di Silvia Rossi da adolescente e Federica Torchetti da adulta) è figlia del pescatore Antonio (Giuseppe Zeno) e della casalinga Teresa (Simona Cavallari), costretta a subire in silenzio le angherie e le violenze del marito, mentre Michele (Andrea Arru da adolescente, Carmine Buschini da adulto). è il primogenito di Nicola Straziota (Vanni Bramati) contrabbandiere e narcotrafficante temuto da tutti.

Separatisi una prima volta, Maria e Michele si incontreranno nuovamente a Bari all’inizio degli Anni Novanta ma le loro rispettive famiglie faranno di tutto per tenerli lontani.

“Storia di una famiglia perbene”, prodotta da 11 Marzo Film per Rti con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission, andrà in onda su Canale 5 a partire dal 3 Novembre alle 21.30.