11 Ottobre 2021 - 09:07

Indian Wells: esordio vincente per Sinner e Berrettini, ok anche Murray

Sinner, Atp Finals, Indian Wells

Esordio vincente ad Indian Wells per l’Italia del tennis, che raccoglie le vittorie di Sinner, Berrettini e Fognini. Zverev avanti a fatica

Seconda giornata senza particolari sorprese ad Indian Wells, dove è in corso il settimo Masters 1000 della stagione. Ieri hanno fatto l’esordio nel torneo i top-10 dell’Italia. Bene sia Berrettini che Fognini, che hanno sconfitto rispettivamente Tabilo e Struff. Nel prossimo turno il tennista romano affronterà Fritz, mentre Fognini è atteso da una sfida durissima con Tsitsipas, che all’esordio ha sconfitto Pablo Martinez.

Prosegue la corsa alle Atp Finals di Sinner, che risponde alle vittorie di Ruud e Hurkacz e all’esordio a Indian Wells supera agevolmente Millmann. Nel prossimo turno affronterà Isner. Eliminati invece Sonego e Mager, che cadono contro Anderson e Monfils.

Vittoria sofferta per il secondo favorito del torneo, Zverev, che fatica contro l’emergente Brooksby ma alla fine trova la vittoria nel 3° set. Positivo anche l’esordio di Rublev, eliminato invece Auger-Aliassime. L’uomo di giornata di Indian Wells però è Andy Murray, che da vita ad un match senza esclusione di colpi con Alcaraz, e vince in rimonta al 3° set.

Stanotte tornano in campo per il 3° turno Medvedev, favorito del torneo, che affronterà Krajinovic, e Shapovalov, atteso da un duro match con Karatsev.