5 Ottobre 2021 - 12:49

Miriam Leone rivela: “Io bullizzata per le sopracciglia. Mi chiamavano Elio”

Miriam Leone

Miriam Leone, una delle attrici più famose e amate d’Italia, è stata vittima del bullismo in passato. Ecco la rivelazione sui suoi anni bui

MIRIAM LEONE NEL MIRINO DEI BULLI AL LICEO: “MI CHIAMAVANO ELIO E LE STORIE TESE”- Miriam Leone, attrice sicuramente bellissima e famosissima, ha svelato di essere stata vittima di bullismo. Al liceo infatti, diversi compagni di classe la insultavano per una sua caratteristica fisica. Lo ha svelato lei stessa ai microfoni del “Corriere della sera“. Ecco le sue parole: “Al liceo mi dicevano che ero Elio delle Storie Tese. Oggi è divertente perché ho un’età. Ma perché me la dovrei prendere se sui social mi insulta, per dire, Giuseppino88? La facilità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che valgono zero. Le cose cambiano nei giovanissimi, vedo un’accettazione importante della diversità. Ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia”.

L’attrice ha poi così proseguito: “Io mi sentivo diversa anche fisicamente. Si rivolgevano a me come se fossi una straniera”. Nonostante tutto, Miriam Leone vince Miss Italia nel 2008: “È stata una porta per l’emancipazione, il mio provino davanti a milioni di persone. Dopo ho potuto camminare da sola, sperimentare, conoscere l’affetto delle persone. Ogni giorno in un luogo diverso, dai paesini a New York. La corona devi restituirla: ne ho fatta una copia che conservo in bagno. Mi serviva una testimonianza. Un giorno, quando sarò anziana, la mostrerò a figli e nipoti e dirò: sono stata Miss Italia”.

Insomma, anche le celebrità e i VIP spesso sono vittime di bullismo. Un applauso va fatto sicuramente a Miriam Leone, grande attrice dalla spiccata personalità, che nonostante le offese subite al liceo, ha costruito una splendida carriera. E permetteteci di dire che il paragone con Elio e le storie tese era quantomeno “forzato”, per usare un eufemismo. Ringraziamo Miriam per aver raccontato la sua storia a tutti: solo così si può dimostrare che il bullismo si può sconfiggere e che davvero tutti ci possono passare.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Leggi anche: “Finlandia: arriva la tastiera che contrasta l’odio”. Clicca qui.