2 Ottobre 2020 - 21:52

Milan, scatto per Diogo Dalot: trattativa in chiusura, la formula

Diogo Dalot

Diogo Dalot si avvicina a grandi passi al Milan: il club rossonero ha accelerato nelle ultime ore e raggiunto l’accordo con il Manchester United

La fascia destra del Milan potrebbe ben presto arricchirsi con la figura di Diogo Dalot. Nelle ultime ore il club rossonero ha accelerato sensibilmente nella trattativa, al punto da raggiungere un accordo con il Manchester United.

Come riferisce l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il portoghese ha già accettato la proposta dei rossoneri mentre i Red Devils sono d’accordo per un prestito secco per una stagione. Sono da limare ultimi dettagli legati ad un eventuale richiesta di riscatto da parte degli inglesi ma le sensazioni sono positive per il buon esito della trattativa.

L’arrivo di Dalot comporterebbe la presenza in quel ruolo per Pioli di quattro elementi: oltre all’ex-Porto, ci sarebbero anche Calabria, Conti e Kalulu. Verosimilmente ci sarà una cessione nelle ultime ore di mercato e l’indiziato principale è l’ex-Atalanta, il quale ha diverse richieste da club di Serie A.

Il Milan proverà prima a piazzare Conti per poi chiudere definitivamente l’affare con il Manchester United. La dirigenza rossonera però non si ferma qui e cercherà di regalare un difensore centrale a mister Pioli. Il nome più caldo è quello di Toni Rudiger del Chelsea ma non è l’unico. Lavori in corso.