8 Settembre 2020 - 11:43

Suicidio in diretta, il video diventa virale ma TikTok non riesce a rimuoverlo

tik tok

Un uomo si è suicidato durante una diretta Facebook. Il video è stato rimosso ma è diventato virale su TikTok che non riesce a rimuoverlo

Un gesto follemente plateale, quello di Ronnie McNutt, un uomo che ha deciso di porre fine alla sua vita in maniera truce durante una diretta Facebook. Infatti molti utenti che, magari casualmente, si sono imbattuti in un’apparente normale diretta, si sono trovati ad assistere all’ultimo folle gesto di un uomo. Facebook ha prontamente cancellato il video che, purtroppo, è stato ripreso sulla piattaforma di ByteDance da vari account, che l’hanno resa virale. Inoltre il video è stato caricato anche su TikTok, molto usato specialmente dai giovanissimi, ed è stato più volte ricondiviso e ricaricato da vari account. A peggiorare la situazione, anche l’essere entrato all’interno del feed For You.

Per tutte queste ragioni, ai piani alti di TikTok non riescono a cancellare definitivamente il video. L’azienda ha così decisi di diramare una nota al fine di tutelarsi e tutelare la famiglia dell’uomo. Si legge nella nota: “I nostri sistemi hanno individuato ed eliminato automaticamente queste clip, che violano le nostre politiche contro i contenuti che mostrano, incitano e glorificano il suicidio“. Si legge poi: stiamo eliminando gli account che provano ripetutamente a caricare il video. Apprezziamo la collaborazione dei membri della community, che hanno segnalato i contenuti ed intimato gli altri utenti a non condividere il video in rispetto della persona e della sua famiglia” conclude TikTok.