2 Settembre 2020 - 11:05

Decreto Covid, Di Maio annuncia pieno sostegno al Governo

di maio, decreto covid

Il Governo si presenta alla prova fiducia del Decreto Covid, Luigi Di Maio annuncia il pieno sostegno al Premier Giuseppe Conte

“Ho piena fiducia nel presidente del consiglio e nei vertici dell’intelligence in un momenti cosi’ complicato per il Paese”. Sono queste le parole con le quali il Ministro degli Esteri e leader del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio ha voluto smentire ogni possibile dissenso nei confronti del Governo, chiamato alla prova fiducia per quanto riguarda il Decreto Covid.

Pieno sostegno quindi all’Esecutivo e in particolare al Premier Giuseppe Conte. Chiusa ogni possibilità di voto contrario durante le votazioni di oggi, previste per le ore 15.30. Nelle ultime ore si erano diffuse voci di contrasto tra Di Maio e il resto del Governo dopo l’emendamento del Movimento 5 Stelle al decreto riguardante la nomina dei vertici dei servizi di intelligence.

La questione di fiducia è stata posta dal Ministro per i rapporti con il Parlamento Federico d’Incà dopo aver parlato con lo stesso Presidente del Consiglio Conte. La questione si risolverà a breve. La maggioranza non dovrebbe avere problemi numerici per passare questa prova ma la tensione, soprattutto all’interno del Movimento 5 Stelle, resta alta e rischia di lasciare code polemiche nell’immediato futuro.