27 Agosto 2020 - 21:23

Milan, Zlatan Ibrahimovic rinnoverà fino al 2021. Cifre e dettagli

Ibrahimovic, kjaer

Zlatan Ibrahimovic sarà ancora un giocatore del Milan: lo svedese ha raggiunto l’accordo per il prolungamento di un anno di contratto con i rossoneri

Telenovela ai titoli di coda: Zlatan Ibrahimovic sarà ancora un calciatore del Milan e nella giornata di venerdì sbarcherà nuovamente a Milano.

Lo svedese – classe 1981 – firmerà il prolungamento per un altro anno di contratto con i rossoneri, al termine di una trattativa con una serie di risvolti inaspettati. Ha prevalso la fiducia dei dirigenti (Maldini su tutti) sul buon esito della trattativa, nonostante la smentita social del suo agente, Mino Raiola.

Nella serata odierna è stato raggiunto l’accordo definitivo: Ibra percepirà 7 milioni netti di ingaggio senza bonus fino al 30 giugno 2021. Lo svedese sarà a disposizione di Stefano Pioli una volta aver effettuato le visite mediche e dopo essersi sottoposto al tampone anti-Covid 19.

Zlatan sui social era stato enigmatico con un post: “La quiete prima della tempesta”. Quest’ultima si è scatenata dal momento in cui è arrivata la tanta attesa notizia del rinnovo concordato.

Più che un acquisto si tratta di una riconferma in casa rossonera: dopo Ibrahimovic, la dirigenza rossonera punterà ad avere l’ok dall’Eintracht Francoforte (via Fiorentina) per Ante Rebic. Il croato andrebbe a puntellare l’attacco: un reparto che potrebbe essere arricchito dall’eventuale acquisto di Brahim Diaz. Manovre rossonere in corso ma la più importante è stata fatta: Zlatan Ibrahimovic resterà ancora in maglia rossonera. Si attende l’ufficialità.