21 Agosto 2020 - 17:25

Mostra del Cinema di Venezia: cerimonia in diretta nei cinema

Venezia77

La cerimonia d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia sarà trasmessa in diretta nelle sale italiane aderenti all’iniziativa

La cerimonia inaugurale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia sarà trasmessa in diretta nelle sale italiane il 2 settembre 2020. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto: “Grazie a chi ci ha proposto di portare nelle sale la cerimonia di apertura e a chi lo sta rendendo possibile“.

Le sale aderenti all’iniziativa, oltre a trasmettere la cerimonia d’apertura, proietteranno in contemporanea con la presentazione a Venezia, il film di apertura fuori concorso “Lacci”, il film di Daniele Luchetti.

Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ha dichiarato: “L’iniziativa senza precedenti, nasce dal desiderio di offrire un gesto di concreta solidarietà all’industria del cinema, così duramente colpita dalla crisi generata dal Coronavirus. In particolare è un gesto concerto a sostegno dell’esercizio cinematografico. Senza la visione collettiva, che solo la sala può offrire nella sua compiutezza, verrebbe a mancare qualcosa di essenziale e costitutivo della nostra esperienza di spettatori, a cui non possiamo in alcun modo rinunciare”.

Il Presidente della Biennale Cicutto ha aggiunto: “La nostra prima preoccupazione è mettere tutti coloro che saranno al Lido in condizione di vivere il festival nella massima sicurezza. L’attuazione di tutte le misure necessarie, in collaborazione con le autorità preposte, è il nostro dovere e compito principale“.

Biglietti online

Sarà attivo a partire dalle ore 12 di venerdì 21 agosto sul sito www.labiennale.org, il servizio di vendita online dei biglietti della 77esima Mostra del Cinema di Venezia (2-12 settembre 2020).

Quest’anno è possibile acquistare i biglietti per le proiezioni esclusivamente online, fino ad esaurimento posti disponibili.