7 Agosto 2020 - 10:07

Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni del match

Manchester City

All’Etihad Stadium, Manchester City-Real Madrid si affrontano nel ritorno degli ottavi di Champions League: si riparte dal 2-1 per i Citizens. Le probabili formazioni

Sfida stellare all’Etihad Stadium dove si affrontano Manchester City-Real Madrid nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

Nel match giocatosi lo scorso febbraio, i ragazzi di Pep Guardiola espugnarono per 2-1 in rimonta il Santiago Bernabeu con le reti di Gabriel Jesus ed il rigore di Kevin De Bruyne. A distanza di 6 mesi da quella partita, tante cose sono cambiate, soprattutto per le Merengues. Zidane ha disputato un post-lockdown eccezionale, riuscendo a vincere la Liga con 10 vittorie consecutive ed un pareggio, interrompendo il dominio del Barcellona. Il City ha chiuso al 2° posto in Premier League ed ha mostrato ancora alti e bassi, uscendo anche dalla semifinale di FA Cup contro l’Arsenal.

Fischio d’inizio della partita fissato alle ore 21 con diretta in esclusiva su Sky Sport. Chi passa il turno, alle Final Eight incontrerà una tra Juventus o Lione.

Le probabili formazioni

In campo, Guardiola si affiderà ai migliori uomini a disposizione: non ci sarà il Kun Aguero, ancora alle prese con il problema al menisco che lo tiene out da un mese. Al suo posto ci sarà Gabriel Jesus, così come Zinchenko sostituirà lo squalificato Mendy. Fernandinho scalerà in difesa con Laporte mentre uno tra David Silva e Gundogan farà parte del centrocampo con Rodri e De Bruyne.

Zidane invece non ha a disposizione lo squalificato Sergio Ramos: difesa composta da Varane e Militao con Carvajal e Mendy sulle fasce. Per il resto, confermata la squadra che ha portato al trionfo in Liga con Benzema riferimento offensivo, supportato da Hazard e Vinicius jr. mentre sono fuori dal match Bale e Mariano Diaz, quest’ultimo risultato positivo al Coronavirus nelle scorse settimane.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri; B. Silva, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus. – All. Pep Guardiola

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Vinicius, Benzema, Hazard. – All. Zinedine Zidane