7 Luglio 2020 - 18:02

Alaba, il futuro del difensore del Bayern Monaco

David Alaba

David Alaba è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. “Irrealistica l’ipotesi inter”, probabile futuro in Liga per l’austriaco

Il Bayern Monaco e David Alaba potrebbero separarsi al termine della stagione. L’austriaco è in scadenza di contratto e i bavaresi non vorrebbero perderlo a costo zero, visto l’apprezzamento di molte squadre in Europa. Qualora il difensore non volesse continuare la sua avventura in Bundesliga, le due ipotesi più probabili sarebbero il Barcellona e il Real Madrid – come riporta la Bild.

Lo stesso quotidiano tedesco definisce “irrealistica” l’ipotesi di vedere Alaba vestire la maglia dell’Inter. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, con il calciatore che sarà impegnato in Champions League, con il Bayern Monaco che parte come una tra le favorite per alzare l’ambito trofeo.

Alaba ha ancora una giovane età alle spalle, nonostante stia giocando ad altri livelli da molto tempo. Si è adattato al ruolo di difensore centrale, vista l’esplosione di Alphonso Davies sulla corsia di sinistra. In passato ha mostrato buone qualità anche nella mediana, soprattutto con la propria Nazionale. La sua duttilità è un’arma comoda per tutti i club. Anche la Juventus lo segue con occhio di riguardo, per garantire un ricambio con Alex Sandro.