7 Luglio 2020 - 17:37

Bolsonaro: il Presidente del Brasile è positivo al Coronavirus

Bolsonaro Brasile

Arriva l’esito del tampone per Jair Bolsonaro. Il presidente è risultato positivo al Coronavirus dopo essere corso in ospedale con tosse e febbre

Jair Bolsonaro, Presidente del Brasile, dopo aver avvertito i classici sintomi del nuovo virus è stato sottoposto a tampone. Il Presidente infatti dopo aver organizzato una cena privata presso la sua abitazione ha riscontrato una forte tosse tosse e febbre alta. Arriva nelle ultime ore il risultato del tampone che conferma la positività al coronavirus del Presidente brasiliano. 

Bolsonaro si è recato in ospedale lunedì sera cancellando immediatamente tutti i suoi impegni in agenda. Il portavoce del Presidente ha cercato comunque di tranquillizzare tutti i cittadini, scrivendo quindi una nota nella quale si legge: “il presidente, in questo momento, è in buona salute e rimane a casa sua”.

Una notizia di grande rilievo quella della positività di Bolsonaro al Covid-19, soprattutto dopo i discorsi del leader che minimizzavano l’emergenza sanitaria. Con toni populisti infatti il Presidente del Brasile ha sempre  sminuito la pericolosità del nuovo virus arrivando a definirlo una piccola influenza. Colpisce inoltre anche il fatto che il leader non abbia mai avuto fiducia nei dispositivi di sicurezza individuali. Di fatti non ha mai approvato l’obbligo di portare la mascherina.