25 Giugno 2020 - 12:15

Leeds, tra i tifosi cartonati di Elland Road compare Bin Laden

leeds

Tra un giovane tifoso e un appassionato di lunga data, appare sulla tribuna di Elland Road il cartonato di Bin Laden. Immediate le scuse del Leeds United

Un brusco risveglio per gli addetti ai lavori del Leeds United che in prima fila nella tribuna di Elland Road si sono ritrovati nientemeno che Osama Bin Laden.

Si, proprio il terrorista fondatore di Al Qaida ucciso nel maggio del 2011 è diventato una delle sagome di cartone che il club inglese ha deciso di utilizzare per riempire virtualmente lo stadio in questo periodo di assenza forzata dei tifosi.

La dirigenza dei Whites, infatti, ha permesso ai propri tifosi di acquistare una sagoma per poter essere presenti, anche solo in foto, durante le partite casalinghe del Leeds United.

Qualcuno ha pensato bene di utilizzare l’immagine di Bin Laden per uno scherzo, poco divertente, che ha procurato un danno di immagine non indifferente al club di Elland Road.

La dirigenza ha immediatamente diramato le proprie scuse per l’accaduto:

“Analizzeremo tutti i cartonati, eliminando qualsiasi richiamo a elementi che possano risultare offensivi. Dalla prossima partita in poi saranno effettuati controlli anche severi per garantire che non ci saranno più immagini che possano urtare la suscettibilità”.