19 Giugno 2020 - 12:05

Inter, preso un talento svizzero: colpo soffiato all’Atalanta

Inter, Marotta

L’Inter ha messo le mani su un giovane prospetto svizzero. La società nerazzurra l’ha soffiato all’Atalanta e al Valencia: affare da 4 milioni, andrà al Parma

L’Inter è al lavoro per ringiovanire la rosa e cercare di scovare qualche talento. Come riportato da Sportitalia, i nerazzurri hanno messo le mani su Males, giovane calciatore svizzero in forza al Lucerna. Sulle sue tracce c’erano anche il Valencia e l’Atalanta. L’ammirazione da parte della Dea fa capire il valore del giocatore, visto l’occhio lungo degli orobici nello scovare prospetti.

Males vestirà la maglia nerazzurra per quattro milioni di euro, ma l’attaccante non atterrerà subito a Milano. Il giocatore sarà girato al Parma in prestito per abituarsi ad un nuovo calcio e non sentire subito il peso dell’Inter. Il classe 2001 avrà così la possibilità di farsi le ossa, con Antonio Conte che lo monitorerà a distanza e deciderà tra un anno se dargli una chance o meno.

Il progetto dell’Inter è ormai chiaro: cercare di vincere e investire sui calciatori del futuro sempre con una dose di esperienza in rosa. Males è una prima punta fisica, ma capace di giocare anche defilato sulla zona di destra o di sinistra. Non ha messo in mostra una buona capacità realizzativa: ha siglato soltanto due reti in stagione in 22 presenze totali.