13 Giugno 2020 - 11:16

Calenda: “Renzi? Dice una cosa e ne fa un’altra”

Codacons

Il leader di Azione Carlo Calenda ospite di “Accordi&Disaccordi” attacca l’ex premier: “Non puoi fare il Mastella e presentarsi per Kennedy”. Su Salvini: “E’ pericoloso”

Carlo Calenda ospite della trasmissione “Accordi&Disaccordi” su Nove, ne ha per tutti. Dopo aver fondato il partito Azione, ora i sondaggi lo danno in graduale crescita diventando uno dei politci più apprezzati dell’area di centro-sinistra, superando anche Matteo Renzi.

Proprio contro l’ex premier si è scagliato quando il coduttore gli ha chiesto cosa ne pensasse di lui:“Il modo di fare politica di Matteo Renzi in questa stagione è quello di una persona che dice una cosa e ne fa un’altra. Vota lo scudo penale che ha messo lui su Ilva, poi dice che sfiducia Bonafede, poi fa un accordo per non sfiduciarlo”

L’ex ministro per lo sviluppo economico poi continua:Io penso che in politica si possa fare tutto, c’è dentro tutto e tutto ha una sua funzione, però, non puoi fare il Mastella e presentarti per Kennedy, perché non va bene, o ci prendi tutti per pirla oppure hai bisogno che qualcuno come me, che comunque ritiene la sua esperienza di governo fino a un certo punto straordinariamente positiva, ti dica: ‘Ma che sei scemo?’

Su Matteo Salvini, invece, Calenda ancora più ruvido e dichiara:Matteo Salvini non è pericoloso per il Paese perché è fascista, ma perché è un totale incapace. Uno come Matteo Salvini, che non ha mai fatto il suo lavoro in tutta la sua vita, che non ha nessuna competenza dimostrata in nulla, che è stato poco serio in tutte le cose che ha fatto, non lo voti a prescindere, che tu sia di destra, di sinistra, di estrema destra o centro.”