13 Giugno 2020 - 10:30

Napoli-Inter, Coppa Italia: le probabili formazioni del match

Udinese-Inter antonio conte

Napoli-Inter si sfidano nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Dubbio Mertens, Eriksen dietro le punte; le probabili formazioni del match

Questa sera Napoli-Inter si sfidano nel ritorno della semifinale della Coppa Italia. Chi passa affronterà in finale mercoledì a Roma la Juventus. Per entrambe le squadre si tratta del primo match ufficiale dopo la sospensione ed il lockdown per il Coronavirus.

Il risultato dell’andata vide trionfare gli uomini di Gattuso, che si imposero 1-0 grazie alla rete di Fabian Ruiz. Per ribaltare il risultato, l’Inter dovrà vincere con almeno due reti di scarto. Se il match dovesse terminare 1-0 per i nerazzurri, si andrebbe direttamente ai rigori, dato che il match non prevede la disputa dei tempi supplementari.

Le probabili formazioni

QUI NAPOLI- Tanti dubbi per Gattuso. In difesa out Manolas, al suo posto Maksimovic, in porta Ospina vince il ballottaggio con Meret. Problemi a centrocampo, dove Lobotka, Elmas, Ruiz e Allan non sono al meglio. In attacco Politano avanti nel ballottaggio con Callejon, Mertens è in dubbio, cosi come Milik, ma il belga è avanti. A completare l’attacco Insigne.

QUI INTER- Pochi dubbi invece per Conte, che non si affida al suo 3-5-2, ma cambia con il 3-4-1-2 per permettere ad Eriksen di agire dietro le punte Lukaku e Lautaro. In difesa out Godin, sulle fasce Young e Candreva. In mezzo Barella e Brozovic.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. – All. Gattuso.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. – All. Conte.