27 Maggio 2020 - 17:17

Pierdavide Carone di Amici: “Ho avuto il cancro”

Pierdavide Carone

Presentando ad Agi il suo nuovo singolo “Forza e Coraggio”, Pierdavide Carone ha confessato di aver avuto un tumore l’anno scorso

Pierdavide Carone, terzo classificato ad Amici nel 2009, poco più di un anno fa ha dovuto combattere la sua battaglia più dura contro un tumore: a raccontare il suo percorso fino alla guarigione, è stato lui stesso,sulle colonne di Agi, a margine della presentazione del suo nuovo singolo “Forza e Coraggio”.

Carone ha raccontato che la diagnosi di tumore gli è piovuta addosso l’anno scorso, proprio mentre stava provando ad entrare tra i Big di Sanremo insieme ai Dear Jack con la canzone Caramelle:

“Finalmente stavo ottenendo le soddisfazioni che dal punto di vista lavorativo mi mancavano da un pò e la salute si è messa in mezzo”, racconta, “Mi sono dovuto sottoporre a una serie di interventi, e poi ho fatto la chemio. Ma appena mi sentivo meglio andavo immediatamente in tour. La musica è stata il mio centro di gravità permanente, mi ha aiutato a non impazzire“.

Carriera e curiosità

Parte dei proventi del nuovo singolo di Pierdavide Carone saranno devoluti  ad Humanitas ed alla Fondazione Humanitas per la ricerca contro il Covid; a proposito di Sanremo, il cantautore vi ha preso parte prima come autore (nel 2010 scrisse per Valerio Scanu Per tutte le volte che, portandolo alla vittoria) e poi come concorrente (nel 2012 assieme all’indimenticabile Lucio Dalla con la canzone Nanì).