18 Maggio 2020 - 11:34

Stasera in tv, 18 maggio 2020: su Canale 5 “Il Diavolo Veste Prada”

Stasera in tv, Il Diavolo veste Prada

Stasera in tv, 18 maggio 2020: su Canale 5 andrà in onda alle 21:25 il film “Il Diavolo veste Prada” con Streep e Hathaway

Stasera in tv, 18 maggio 2020: su Canale 5 alle 21:25 andrà in onda il film “Il Diavolo veste Prada” con Meryl Streep e Anne Hathaway. Film del 2006 diretto da David Frankel è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. La trasposizione cinematografica è abbastanza fedele al romanzo anche se sono stati apportati dei tagli per rendere il racconto più leggero e meno drammatico. Iconica la colonna sonora con i brani Vogue e Jump di Madonna.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica internazionale ed è stato anche un successo al botteghino, guadagnando 326 milioni di dollari a livello mondiale. Ha ricevuto anche diverse nomination in varie premiazioni tra cui gli Oscar, mentre Meryl Streep ha vinto un Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista.

Trama

Andrea Sachs è una neolaureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. Vorrebbe fare la giornalista e il talento non le manca: decide così di presentarsi ad un colloquio per l’ambito ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, l’influente e tirannica direttrice della rivista di moda Runway. La ragazza però non ha nessun inclinazione per la moda…

Ecco il trailer