15 Maggio 2020 - 11:26

Serie A, caos ripartenza: Lega e Figc da Conte

Serie A

Serie A, la Lega e la Figc chiedono l’intervento di Conte: in Parlamento prevale la volontà di riprendere, necessarie le revisioni del protocollo

La Serie A è in preda al caos: nelle ultime ore molte società hanno lamentato la ripresa viste le condizioni dettate dal Cts. I club hanno chiesto una revisione del protocollo, considerando alcuni punti inattuabili per favorire la ripresa calcio. Il Governo è propenso alla riapertura dell’azienda calcio ed è consapevole che è rischioso aspettare molto tempo o addirittura annullare la competizione.

La Lega e la Figc, stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, potrebbero chiedere un nuovo intervento di Conte. La scelta di far ripartire la Serie A, sarà politica. Il comitato tecnico scientifico ha espresso le sue titubanze sulla ripresa in sicurezza, come si evince dalle misure cautelative.

Nelle prossime ore prenderà vita un necessario dibattito, per garantire maggiore trasparenza e migliori condizioni ai club. Nessuno attualmente sembra volersi prendere la responsabilità, ma per cercare di ripartire serve un nuovo protocollo, che non si imponga in maniera netta, ma che sia più flessibile e allo stesso tempo sicuro.

La Serie A è di fronte ad un bivio ed è importante in questa fase imboccare la strada corretta.