14 Maggio 2020 - 18:00

Paper Mario: The Origami King, nuovo gioco per Nintendo Swich

Paper Mario

Completamente a sorpresa la Nintendo ha annunciato un nuovo Paper Mario. The Origami King è un’interazione della saga con i personaggi in versione “cartacea” del mondo di Super Mario

Paper Mario: The Origami King è a sorpresa il nuovo capitolo della saga di Paper Mario. Proporrà agli appassionati una coloratissima avventura fatta di combattimenti a turno e particolari ambientazioni da esplorare, con tantissimi rompicapi e segreti. Nintendo ha accompagnato questo suo annuncio improvviso con il trailer di presentazione sul proprio canale YouTube. All’interno del video si possono già vedere diverse sezioni del nuovo gioco per Nintendo Switch.

Il gioco è preordinabile su Amazon a 59,99 Euro mentre la data di uscita è prevista per il 17 luglio.

La storia del gioco

Paper Mario è un videogioco di ruolo sviluppato da Intelligent Sistems e pubblicato da Nintendo per la console Nintendo 64. È stato inizialmente pubblicato in Giappone l’11 agosto del 200. Successivamente in Nord America ed in Europa nel 2001. E’ uscito anche per la Wii nel 2007 e Wii U nel 2015.

Paper Mario è ambientato nel Regno dei Funghi. Ha come protagonista Mario che cerca di salvare la Principess Peach da Bowser. Per farlo, deve individuare sette Star Spirits (Spiriti Stella) per annullare gli effetti della rubata Star Rod (Scettro delle Stelle), che garantisce l’invincibilità a Bowser. Il giocatore controlla Mario e una serie di suoi partner per affrontare le avversità e sconfiggere i nemici in un sistema di combattimento a turni. Nelle battaglie il giocatore può influenzare l’efficacia dei suoi attacchi dando particolari input col controller. La storia viene presentata come un romanzo, con ogni avventura che riguarda il salvataggio di uno Star Spirit come un singolo capitolo.