14 Maggio 2020 - 10:08

Hunger Games: La ragazza di fuoco, stasera in tv 14 maggio 2020

Hunger Games: La ragazza di fuoco stasera in tv

Hunger Games: La ragazza di fuoco è il film che andrà in onda, stasera in tv 14 maggio 2020, in prima serata su Italia 1

Hunger Games: La ragazza di fuoco è il film che andrà in onda, stasera in tv 14 maggio 2020, in prima serata su Italia 1. La pellicola è il sequel del film del 2012 Hunger Games, ed è l’adattamento cinematografico del romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins.

Trama

Katniss Everdeen ritorna a casa in seguito alla vittoria ottenuta nell’ultima edizione degli Hunger Games insieme al suo compagno Peeta Mellark. Ora i due alloggiano al Villaggio dei Vincitori, presente in ogni distretto, assieme al loro mentore Haymitch Abernathy.

Per i due giovani è giunto il momento di partire per il Tour della Vittoria, un viaggio attraverso i distretti per ricordare coloro che sono morti nei giochi. Prima della partenza Katniss riceve inaspettatamente la visita del presidente Snow. Egli le intima di continuare a fingere di essere innamorata di Peeta, come aveva fatto precedentemente all’interno dell’arena, lasciandole intendere poi che se non si fosse attenuta ai suoi piani lui avrebbe colpito le persone a lei più care e avrebbe dato il via ad una rivolta sociale dalle terribili conseguenze.

Dopo il congedo di Snow, Katniss incontra Peeta e davanti alle telecamere di Capitol City, in collegamento con Caesar Flickerman, i due recitano la parte dei due ragazzi follemente innamorati scambiandosi un bacio. Durante il viaggio Katniss nota disegnata su una galleria il simbolo della “ghiandaia imitatrice”, segno che una rivoluzione sta ormai per avere inizio.