1 Maggio 2020 - 18:45

Roma, Pellegrini si unisce al coro: “La normalità passa anche dal calcio”

Pellegrini Roma-CSKA Sofia

Anche Pellegrini ha tanta voglia di calcio: il centrocampista giallorosso è pronto al rientro in campo e scalpita per poter riprendere in sicurezza

Non ha dubbi Lorenzo Pellegrini: il calcio ha bisogno di ripartire, anche per i tifosi. In collegamento a Sky Sport, il centrocampista giallorosso auspica un ritorno graduale all’attività sportiva e un primo, importante passo verso la normalità.

“Riprendere gli allenamenti, il campionato, sarebbe un modo per noi per cercare di essere vicini ai nostri tifosi che sono a casa in un momento difficile, stargli vicino – spiega il Pellegrini e creargli l’opportunità di passare il tempo diversamente. Oltre al fatto, naturalmente, che il calcio è la nostra passione, il nostro lavoro e ci piacerebbe in sicurezza iniziare il prima possibile”.

Il giocatore della Roma si sbilancia anche sulle posizioni dell’Assocalciatori:

“Penso che l’Assocalciatori stia rappresentando alla perfezione quella che è la nostra volontà. Nessun calciatore vuole mettere a rischio la salute di nessuno: degli italiani, di chi lavora vicino a noi, di noi stessi e delle nostre famiglie. La nostra richiesta al momento è quella di permetterci di fare attività nei nostri centri in totale sicurezza, individualmente, come penso che sarà richiesto nel protocollo che sta preparando l’Assocalciatori”.