29 Aprile 2020 - 16:59

Coronavirus, Trump si inabissa nei sondaggi

Trump

I sondaggi per le Elezioni presidenziali indicano solo il 36% degli elettori a favore di Trump. Il presidente arranca dietro Joe Biden in molti Stati

Il ricambio forse è quasi ovvio. D’altra parte, però, si può facilmente comprendere come mai l’umore di Donald Trump negli ultimi giorni sia nero. Negli ultimi suoi tweet, il presidente degli Stati Uniti si è scagliato contro il New York Times, la CNN e gli altri media che gli sono avversi. Inoltre, se l’è presa con Fox News, che farebbe da altoparlante ai democratici. L’episodio fotografa benissimo una realtà difficile per il tycoon americano, in netto declino.

Un sondaggio recente del Wall Street Journal, infatti, mostra che soltanto il 36% degli intervistati crede a quello che Trump dice sul Coronavirus. Con un margine di ben 9 punti, Biden viene giudicato come più adatto a fronteggiare la crisi. L’ultimo sondaggio Usa Today/Suffolk University Poll sancisce la curva discendente. Nello scontro per la presidenza, Joe Biden è in vantaggio sul presidente di 6 punti: 44 contro 38%. Praticamente, se il Russiagate e le altre decine di scandali in cui è stata coinvolta la Casa Bianca non avevano scalfito la popolarità del presidente, ora il Covid-19 sta “rendendo giustizia” a tutti gli avversari del repubblicano.

Il presidente dovrebbe parlare soltanto quando ha qualcosa da dire, altrimenti lasci il compito degli aggiornamenti quotidiani ai suoi team sanitari ed economici.” ha dichiarato Jason Miller, ex consulente del presidente ai tempi della campagna elettorale. Insomma, un periodo davvero buio per il tycoon. Di giorno in giorno, crescono le probabilità che sia proprio lui ad “alzare i tacchi” dalla Casa Bianca.