25 Aprile 2020 - 09:36

Coronavirus, muore una neonata a New York

coronavirus basilicata New York

Questa notte, a New York, è deceduta una neonata di 5 mesi a causa del Coronavirus. Si tratta di una delle vittime più giovani della pandemia

La pandemia globale non si arresta, e anzi continua a mietere vittime, che sempre più spesso sono giovani vite. E purtroppo, questa notte è stato segnato un altro triste primato. Infatti, una neonata di 5 mesi, figlia di un vigile del fuoco, è morta a causa del virus a New York, diventando una delle vittime più giovani del Coronavirus che si conoscano. Una vera tragedia, che è avvenuta nel Paese in cui, purtroppo, si sono registrati più contagi in assoluto.

Jay Natalie, questo il nome della bimba, è deceduta dopo un mese di trattamenti in un ospedale del Bronx, a New York. La piccola era stata ricoverata il 21 Marzo a causa di una febbre alta e soffriva di problemi cardiaci. E ciò fa rendere conto di un altro dato che è davvero poco rassicurante, e che riguarda i più piccoli. Secondo i dati delle autorità sanitarie federali negli Stati Uniti, infatti, a partire dal 2 Aprile scorso sono morti tre bambini tra un anno e 14 anni.

Numeri assolutamente significativi, che non smettono di aumentare e che destano più di una semplice preoccupazione, ormai. Nelle ultime ventiquattro ore, infatti, il numero di vittime è salito di oltre 5.000 unità. Un’ecatombe che sembra non avere la benché minima fine.