16 Aprile 2020 - 11:25

“Cioilflow” il nuovo singolo di Dani Faiv in collaborazione con Salmo

Salmo feat Dani Faiv

I due rapper Dani Faiv e Salmo collaborano nuovamente dopo lo strepitoso successo di “Machete Mixtape 4”. Il brano si intitola “Cioilflow” e sarà disponibile da venerdì 17 aprile su tutte le piattaforme digitali

Si intitola “Cioilflow” il nuovo singolo di Dani Faiv in collaborazione con Salmo. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 aprile, ma attualmente è possibile effettuare il pre-save su Spotify. La produzione del nuovo singolo “Cioilflow” è stata affidata a Strage.

https://www.instagram.com/p/B-9g4wtqyrO/

Non è la prima volta che i due rapper si incontrano artisticamente. A giugno 2019 è uscito il loro remix di “Wow“, brano originale di Post Malone inserito in “Machete Mixtape 4” ma nell’album hanno registrato altre due tracce insieme: “Orange Gulf” e “FQCMP“.

L’ultima volta che Salmo e Dani Faiv hanno prodotto un singolo insieme risale a dicembre e si tratta del brano “Charles Manson (Buon Natale 2)“. Il brano è stato realizzato con Nitro e Lazza ed è il “sequel” del singolo “Buon N***** Freestyle” pubblicato nel 2013 da Gemitaiz, MadMan e lo stesso Salmo.

Chi è Dani Faiv?

Dani Faiv pseudonimo di Daniele Ceccaroni nasce a La Spezia nel 1993 ma coltiva la passione per il rap a Milano. Esordisce come Dani5 nel collettivo Gran Riserva, la cui prima pubblicazione è stato il mixtape Toilette Mixtape, uscito nel settembre 2014 e che vede le partecipazioni dei rapper Lexotan e Pitto Stail.  “The Waiter”, l’album d’esordio di Dani Faiv, è uscito il 18 maggio 2017 per la Machete Empire Records, etichetta indipendente fondata nel 2012 da Salmo, DJ Slait, Enigma e Hell Raton come naturale evoluzione della Machete Production.

Nel 2019 ha preso parte alla Machete Mixtape 4  scrivendo ed eseguendo i brani “Yoshi“, certificato disco di platino, “FQCMP“, “Walter Walzer“, “Orange Gulf” e “Machete Bo$$“.