9 Aprile 2020 - 09:49

Morta Linda Tripp, era malata da tempo: tumore al pancreas

Linda Tripp

Linda Tripp, la “talpa” dell’impeachment di Bill Clinton che​registrò le conversazioni con Monica Lewinsky. Morta per un tumore al pancreas

Morta Linda Tripp, talpa dell’impeachment di Bill Clinton. Aveva un tumore al pancreas che non le ha lasciato scampo.

Fu lei a registrare le conversazioni con l’ex stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky, per consegnarle al procuratore indipendente Kenneth Starr.

La Tripp era, all’epoca, una grande amica di Monica che la scelse per confidare il suo segreto sul presidente.

La Tripp infatti è passata alla storia per aver fornito le prove nel 1998 che aprirono la strada all’impeachment di Bill Clinton per ostruzione alla giustizia e falsa testimonianza sul suo rapporto sessuale con la Lewinsky.

Nelle ultime ore di vita ha ricevuto il sostegno della stessa Lewinsky in un tweet: “Non importa il passato, spero si riprenda. Non posso neanche immaginare quanto sia difficile per la sua famiglia”.

In un’apparizione su Larry King Live il 1 ° dicembre 2003, Tripp disse di vivere con il cancro al seno.

Per quanto riguardava la sua riuscita invasione della causa contro la privacy contro il governo federale, Tripp affermò di essere effettivamente rimasta indietro finanziariamente a causa delle spese legali e del deragliamento della sua carriera governativa.

Ha anche affermato che le sue violazioni della privacy di Lewinsky e le violazioni della privacy dell’amministrazione Clinton non erano equivalenti in quanto la perdita della sua storia lavorativa da parte dell’amministrazione Clinton era illegale, osservando che sebbene le sue intercettazioni fossero anche illegali, era in grado di evitare azioni penali per accettando l’immunità in cambio della sua testimonianza.

Nel 2018, Tripp ha fatto il suo primo discorso pubblico dal 2000 e ha dichiarato di esser stata “vittima di ‘un vero linciaggio ad alta tecnologia’.