4 Aprile 2020 - 12:07

Coronavirus, Neymar dona 900mila euro per il Brasile

Neymar, Psg

Neymar ha donato circa 900mila euro al Brasile per la lotta al Coronavirus. Cifra divisa tra l’Unicef e il fondo di solidarietà aperto in Brasile

Con il Coronavirus che contagia sempre più persone in tutto il mondo, sono aumentate le donazioni e le iniziative delle diverse celebrità dello sport. L’epidemia ormai sta avanzando anche nel Sud America, ed in aiuto del Brasile è scesa in campo la stella del Psg, ovvero Neymar.

Il brasiliano ha donato 5 milioni di Real, circa 900mila euro. La donazione è avvenuta in forma anonima la scorsa settimana, ma il gesto è stato reso pubblico dalla trasmissione sportiva Focalizzando, in modo che la notizia “possa servire come incentivo per altri sportivi e per altre personalità”.

La cifra è stata divisa tra l’Unicef e il fondo di solidarietà aperto in Brasile da personaggi celebri dello sport e dello spettacolo. Il paese del Sud America per adesso conta circa 8mila contagi e 300 morti, numeri comunque ben al di sotto di Stati Uniti, Spagna e Italia, i paesi più colpiti al mondo che hanno superato i 100mila casi e i 10mila deceduti.

Neymar non è il primo sportivo che corre in aiuto del suo paese. La scorsa settimana, Federer ha donato 1 milione di euro per la Svizzera, la stessa cifra ha donato Djokovic per la Serbia. In Spagna, Nadal e Gasol hanno aperto una raccolta fondi. In Portogallo, Ronaldo ha donato 35 posti letto in terapia intensiva, mentre in Italia numerosi aiuti sono arrivati da Lukaku, Ibrahimovic e dalla Roma.