27 Marzo 2020 - 11:27

Barcellona, taglio degli stipendi di giocatori e staff

Barcellona-Psg

Il Barcellona opta per il taglio degli stipendi dei giocatori e dello staff. Intanto nei bluagrana emerge il primo contagiato da Covid-19

Il Barcellona sia ggiunge alla lista dei club che hanno adottato il taglio degli stipendi. I bluagrana hanno deciso di ridurre l’ingaggio sia dei giocatori sia dello staff, soltanto per questo periodo di quarantena, prime di ricominciare nuovamente a battere il terreno di gioco. Le cifre del taglio salariale rispetteranno la privacy e non saranno comunicate.

L’effeto sarà retroattivo, quindi lo stipendio subirà varaizione a partire dal 13 marzo e non soltanto da adesso. Per lo staff invece la società pensa di adottare delle misure simili alla cassa integrazione, ma il club dovrà trovare un accordo con i sindacati.

Il comunicato del Barcellona

Intanto nel club emerge anche il primo contagiato da Coronavirus. Stando alle dichiarazioni dei canali spagnoli e argenti, il responsabile sanitario Ramon Canal, sarebbe risultato positivo. Assieme a lui anche il capo dei servizi medici della sezione di pallamano Josep Antoni Gutierrez.

Dovranno osservare il periodo di quarantena, così come tutti gli altri. Sulla stessa scia del Barcellona, anche altri club stano adottando politiche simili e anche in Serie A si potrebbe arrivare al taglio degli stipendi.