21 Marzo 2020 - 14:43

Poste: il ritiro delle pensioni a turni, in ordine alfabetico

poste italiane

Poste Italiane, per limitare le occasioni di contagio di Coronavirus, ha adottato una nuova strategia nel ritiro delle pensioni. La turnazione

Nuove misure di sicurezza anche alle Poste: le pensioni di aprile saranno ritirate con una turnazione basata sull’ordine alfabetico. L’ha stabilito Poste Italiane in modo da evitare il più possibile assembramenti agli sportelli e, dunque, limitare le potenziali occasioni da contagio di Coronavirus.

Le pensioni di aprile saranno accreditate dal prossimo 26 marzo per quanti sono titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. «I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7 mila ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello» ha precisato l’azienda.

La turnazione

Chi, invece, dovrà prelevare la pensione in contanti, dovrà rispettare la seguente turnazione. I cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo, dalla C alla D venerdì 27 marzo, dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo, dalla L alla O lunedì 30 marzo, dalla P alla R martedì 31 marzo, dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Nell’attuale emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti“. In questa fase, ciascuno è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, dove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale, di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, di tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”, ha spiegato Poste Italiane.