18 Marzo 2020 - 14:51

Fedez: “Venerdì terapia intensiva pronta al collaudo”

FedezSan Raffaele

Su Instagram, Fedez annuncia che venerdì 20 Marzo sarà pronta al collaudo la nuova terapia intensiva per il San Raffaele “patrocinata” con la moglie

“Venerdì 20 Marzo sarà pronta al collaudo la nuova terapia intensiva, costruita in soli 12 giorni da zero. Grazie a tutti voi”. Con questo messaggio Fedez ha annunciato su Instagram il termine dei lavori di riconversione di un intero campo sportivo in un nuovo reparto di terapia intensiva che affianchi l’ospedale San Raffaele di Milano nell’affrontare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Il progetto, che ha ricevuto anche l’entusiastico plauso del virologo Roberto Burioni, è stato finanziato da Fedez e la moglie Chiara Ferragni che sulla piattaforma GoFundme avevano avviato una raccolta fondi che ha raccolto circa 4 milioni di Euro.

Ancora su Instagram, il rapper di “Sconosciuti da una vita”, rinnova ai suoi followers l’invito a rimanere a casa in ottemperanza alle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

La musica, tanto, non si ferma: lui stesso in questi giorni ha organizzato delle dirette Instagram dal suo balcone, in cui coinvolge altri suoi colleghi artisti. Ieri è stata la volta di Emma Marrone (seguita da oltre 100mila persone), oggi toccherà invece (alle 17.45) a Francesca Michielin che con Fedez ha collaborato per le hit Cigno Nero Magnifico.