17 Marzo 2020 - 16:23

Coronavirus, Alessandro Florenzi negativo al tampone

Florenzi

L’ex capitano della Roma, ora al Valencia, ieri si è sottoposto al test insieme a tutti i giocatori del club. Oggi la buona notizia della sua negatività al virus

Una buona notizia dalla Spagna per quanto riguarda Alessadro Florenzi. L’ex capitano della Roma, trasferitosi al Valencia nel mercato di gennaio, è infatti risultato negativo al tampone per il Coronavirus. 

Florenzi lunedì ha eseguito i test insieme a tutta la squadra. Dopo l’annuncio di Garay su Instagram della sua positività, il Valencia ha reso noto che altri 5 giocatori sono contagiati. Da qui la decisione di sottoporre a tutti i componenti del club il tampone. Al test si sono sottoposti anche i familiari dei giocatori. Inoltre Florenzi, come gli altri, è stato costretto all’isolamento nelle sua abitazione. 

Oggi poi la bella notizia: Florenzi è risutato negativo al test per CoVid19. Il 29enne romano dovrà comunque osservare un periodo d’isolamento precauzionale. E gli altri giocatori del Valencia? Ecco, la società spagnola ha comunicato che il 35% della squadra, calciatori e staff compresi, sono risultati positivi.  

L’emergenza Coronavirus è ormai un problema per tutti paesi europei, tra cui anche la Spagna, dove una settimana fa il pericolo veniva ignorato e sminuito, fra qualche giorno potrebbe arrivare un aumento esponenziale dei contagiati.