17 Marzo 2020 - 15:00

Il Burj Khalifa a Dubai si tinge con i colori italiani: un segno di solidarietà per il Paese

burj khalifa

Il Burj Khalifa di Dubai, ieri sera, si è illuminato con i colori della bandiera italiana alternati alla scritta “Siamo con te”. Un bel gesto di solidarietà tra paesi

Il Burj Khalifa di Dubai, il celebre grattacielo più alto del mondo si è illuminato ieri sera. Il monumento con i suoi 829,80 metri è il simbolo degli Emirati Arabi Uniti.

Non le soliti luci attrattive bensì verdi, bianche e rosse, proprio come i colori della bandiera italiana. Il tricolore, inoltre, si è alternato alla scritta “Siamo con te”. Il gesto ha avuto un significato specifico ed importante. Infatti ha voluto raffigurare il segno di solidarietà e amicizia con l’Italia. Gli Emirati Arabi hanno dimostrato in questo modo il comune impegno a vincere la sfida del coronavirus.

Il ringraziamento dell’ambasciatore italiano

L’Italia ha apprezzato e non poco questo segnale di vicinanza. Lo stesso ambasciatore italiano negli Emirati, Nicola Lener, infatti ha voluto dire grazie al Paese:

“Insieme a tutti gli italiani che vivono e lavorano qui, sono grato al governo degli Emirati Arabi Uniti per questo gesto di vicinanza ed affetto nei confronti del nostro Paese” ha aggiunto: “Italia ed Emirati Arabi sono più uniti che mai nel rafforzare la loro collaborazione reciproca e condividere tutte le risorse possibili per fare fronte a questa sfida di portata globale”.
Il Burj Khalifa è, in ordine cronologico, l’ultimo di tanti altri monumenti nel mondo che in questi giorni si sono illuminati con il tricolore italiano per mostrare solidarieta’ e vicinanza al nostro Paese sull’emergenza Covid-19.”