12 Marzo 2020 - 23:56

Premier League, Arteta positivo al Coronavirus: il comunicato dell’Arsenal

Arteta

Primo contagiato da Coronavirus in Premier League. Si tratta di Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, risultato positivo al tampone

Dopo la Serie A e l’Nba, il Coronavirus colpisce anche la Premier League. Dopo la notizia dei giocatori del Leicester che sono stai messi in isolamento precauzionale, è arrivata la notizia del primo contagiato ufficiale. Si tratta del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta.

I Gunner’s si trovavano già in isolamento dato che la squadra aveva affrontato in Europa League l’Olympiacos, il cui Presidente era risultato positivo al Coronavirus. A comunicare la positività del tecnico sono stati stesso i Gunner’s:

“Il nostro centro di formazione Colney di Londra è stato chiuso dopo che il capo allenatore Mikel Arteta ha ricevuto un risultato positivo COVID-19 questa sera. Il personale dell’Arsenal che ha recentemente avuto stretti contatti con Mikel ora si autoisolerà in linea con le linee guida sanitarie del governo.

Ci aspettiamo che coloro che non hanno avuto stretti contatti con Mikel tornino al lavoro nei prossimi giorni. I nostri centri di formazione saranno disinfettati e le altre sedi dei nostri club funzioneranno normalmente”.

Queste invece le parole di Arteta: “Questo è davvero deludente, ma ho fatto il test dopo essermi sentito male. Sarò la lavoro non appena mi sarà permesso”.