10 Marzo 2020 - 13:23

Coronavirus, Serie A ferma fino al 3 aprile: cosa succederà dopo?

Serie A

Il nuovo decreto del premier Conte per l’emergenza Coronavirus ferma la Serie A fino al 3 aprile. Ma cosa succederà dopo? Ecco i possibili scenari

L’Italia da oggi è zona rossa. Nella conferenza stampa, ormai diventata famosa, di ieri sera del premier Conte, sono state estese le restrizioni per il Coronavirus a tutto il paese. Inoltre Conte ha specificato che la Serie A e le manifestazioni sportive si fermeranno fino al 3 aprile, come confermato anche dal Coni:“Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive. Anche il calcio. I tifosi ne prendano atto”.

Ma cosa succederà una volta ripreso il campionato? Ecco, ieri nella trasmissione TikiTaka di condotta da Pierluigi Pardo è intervenuto Raffaele Auriemma che ha provato a spiegare gli scenari più probabili.

Ecco le parole del giornalista napoletano:”Parlando con alcuni addetti ai lavori pare che se tutto dovesse andare bene nelle prossime due/tre settimane il calcio riprenderebbe e tutti gli appuntamenti verrebbero slittati: quindi la Serie A finirebbe a giugno, i calciatori andrebbero in vacanza per poi tornare dopo 20 giorni per giocare gli Europei che verrebbero disputati ad agosto e la stagione comincerebbe da metà settembre in poi”.

Lo scenario proposto da Auriemma farebba slittare anche la Nations League. Il tutto però dipenderà dalla responsabiltà di tutti di rispettare le regole delle autorità sul Coronavirus.