9 Marzo 2020 - 18:30

David di Donatello 2020: rinviati all’8 maggio a causa del Coronavirus

David Di Donatello 2020

David di Donatello 2020: la nota premiazione per il cinema italiano prevista per il prossimo 3 aprile è stata rinviata all’8 maggio

David di Donatello 2020: anche la nota premiazione del cinema italiano è stata colpita dal Coronavirus. La serata che sarebbe dovuta andare in onda il prossimo 3 aprile su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti, è stata rimandata al prossimo 8 maggio.

L’Accademia del Cinema Italiano è stata costretta a rimandare la cerimonia finale in osservanza delle indicazioni ministeriali. A causa dell’emergenza Coronavirus tutte le attività ricreative sono state sospese in tutta Italia. Fino al 3 aprile resteranno chiusi cinema e teatri. Così facendo, slitteranno anche le nuove uscite e tutti gli spettacoli già in programmazione.

Questo il comunicato ufficiale: “A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio; il comune intento è quello di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”.

Attualmente si conoscono solo due film vincitori (Parasite e Inverno) che però erano in concorso in categorie con regolamenti diversi. Per il resto delle categorie, solo poche settimane fa erano state rese note le nomination.