8 Marzo 2020 - 15:28

Le Iene sospese per un caso positivo di Coronavirus

le iene Coronavirus

Caso positivo di Coronavirus individuato all’interno della redazione de Le Iene: in attesa dello sviluppo della situazione, il programma non andrà in onda

All’interno della redazione de Le Iene, è stato individuato un caso di positività al Coronavirus. Per motivi di cautela sanitaria, dunque, il programma di Davide Parenti in onda su Italia 1 nelle prime serate di martedì e giovedì, è sospeso in attesa degli sviluppi della situazione.

Il comunicato ufficiale diramato tramite il sito del programma precisa comunque che il caso positivo al Covid-19 non riguarda la squadra di professionisti presente negli studi televisivi di Cologno Monzese (Milano) e che Mediaset ha invitato tutti i professionisti coinvolti a vario titolo nella realizzazione del programma a restare in isolamento domiciliare.

Coronavirus e tv: studi senza pubblico

Oltre a riscrivere drasticamente le nostre abitudini sociali, il Coronavirus ha avuto delle conseguenze anche sui programmi della nostra tv: molti di essi infatti, in osservanza alle disposizioni governative che chiedono, tra l’altro, di evitare assembramenti e luoghi affollati, stanno andando in onda senza la presenza del pubblico in studio.

Alcuni, per i quali la presenza del pubblico in studio è fondamentale a livello di format, sono stati addirittura non mandati in onda (vedi La Corrida venerdì scorso, ndr.)

Questa norma non tocca quei programmi registrati precedentemente al DPCM 4 Marzo 2020 e seguente.