7 Gennaio 2020 - 12:39

Timothèe Chalamet sarà protagonista di un biopic su Bob Dylan

Timotheé Chalamet Bob Dylan

Si chiamerà Going Electric il biopic che James Mangold dedicherà a Bob Dylan: nei panni del musicista Premio Nobel dovrebbe esserci Timothèe Chalamet

In attesa di vederlo nei panni di Laurie Laurence nel “Piccole Donne” diretto da Greta Gerwing, dal romanzo di Louisa May Alcott, per Timothèe Chalamet un nuovo set è già all’orizzonte: il giovane attore lanciato da Chiamami col tuo nome sarebbe infatti in trattative stringenti con la Fox Searchlight per interpretare Bob Dylan nel biopic Going Electric diretto da James Mangold.

La trama

La sceneggiatura del film, affidata a Jay Cocks, dovrebbe concentrarsi su un momento capitale della carriera di Dylan (Premio Nobel per la letteratura nel 2016); quando cioè il musicista decise di “convertirsi” al rock and roll a discapito del folk, con un gesto estremo: attaccando una chitarra elettrica al Newport Folk Festival, il 25 Luglio 1965.

Deadline, che ha lanciato per primo l’indiscrezione di Timotheè Chalamet come Bob Dylan, non chiarisce se l’attore interpreterà dal vivo alcune canzoni, ma fonti vicine al magazine lo vogliono attualmente impegnato in lezioni di chitarra.

Dopo Rami Malek e Taron Egerton (rispettivamente Freddie Mercury ed Elton John) anche Chalamet è pronto alla prova della maturità in un biopic. Il regista James Mangold (Le Mans ’66- La Grande Sfida)torna invece al biopic musicale dopo Walk The Line.