25 Settembre 2019 - 13:36

De Rossi torna a Roma ma con la Nazionale: pre-convocato da Mancini

de rossi

Il ct pre-convoca l’ex romanista che potrebbe riabracciare i suoi tifosi. La partita con la Grecia del 12 ottobre è decisiva per la qualificazione a EURO 2020

Daniele De Rossi giocherà di nuovo a Roma ma non con la squadra che lo ha consacrato in Italia, in Europa e nel Mondo. Il ct Roberto Mancini ha diramato le sue pre-convocazioni per la partita del 12 ottobre contro la Grecia. Tra i soliti volti della nuova Italia di Mancini c’è anche , per la prima volta con il tecnico ex-inter, il centrocampista del Boca Juniors.

L’Italia con la Grecia si gioca il primo match-point per passare il girone e qualificarsi a EURO 2020. Per Mancini una partita importantissima che vuole preparare sotto ogni punto di vista. La partita del 12 ottobre si terrà allo stadio Olimpico.

Occorre però ricordare che la pre-convocazione non equivale alla convocazione, ma è un obbligo previsto dalla Fifa , un primo passo per il commissario tecnico per avere la possibilità di scelta. Il ritiro della nazionale inizierà il 7 ottobre , mentre le convocazioni ufficiali sarranno diramate nella serata di dimenica 6 ottobre.

De Rossi, inoltre non è  in perfette condizioni fisiche. In settimana ha avuto dei problemi muscolari che lo hanno costretto ai box. La voglia dell’ex romanista, però,  di tornare a Roma e giocare all’Olimpico, potrebbe essere grande.

L’ex “Capitan Futuro” tornerebbe a vestire in azzurro dopo la drammatica serata del 10 novembre 2017: Italia-Svezia. In realtà in molti ricordano il suo rifiuto si entrare in campo:”Dovemo vince, non pareggià“. Dopo la notte di Milano, De Rossi aveva chiuso con la nazionale e lasciato spazio ai giovani. Ora per il 36enne si tratta un’ultima occasione per riabbracciare il suo popolo.