30 Agosto 2019 - 12:11

Scarlett Johansson a Venezia 76: “Nicole sono io”

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson è protagonista del nuovo film di Noah Baumbach “Marriage Story” in Concorso a Venezia 76: “Conosco bene il dramma della separazione”

Il red carpet di ieri di Venezia 76 è stato letteralmente dominato da Scarlett Johansson, attrice più ricca e pagata del mondo secondo Forbes, e protagonista del film “Marriage Story” di Noah Baumbach, rilasciato e distribuito da Netflix dal prossimo 6 Dicembre.

Al centro del film c’è la dura separazione tra Nicole (una Johansson sorprendente a partire dal look) e Charlie (Adam Driver):

“E’ Nicole a provocare la fine della loro storia”, ha raccontato Scarlett a margine della presentazione della pellicola, “Ha scelto di separarsi per potersi ritrovare e ricostruire. Anche se si sono amati, anche se c’è ancora tanto amore, al punto in cui sono non riescono più a crescere, sono bloccati ognuno sulle proprie posizioni”.

La vita di Nicole sembra somigliare molto a quella della sua interprete: quando ha cominciato a lavorare sul film, infatti, Scarlett Johansson stava affrontando il suo secondo divorzio:

“Quando ho incontrato il regista per la prima volta, sono entrata nella stanza, mi sono versata un bicchiere di vino e ho cominciato a lamentarmi della mia situazione. Lui mi ha detto: –Questo progetto o lo detesterai o vorrai farlo a tutti i costi

Anche il regista conosce bene il dolore muto della fine di un amore:

I miei genitori si sono separati quando ero adolescente e nel 2010 ho affrontato il divorzio da mia moglie. Ci sono situazioni nel film che rimandano chiaramente a ciò che ho vissuto.”

E poi: “Parlandone mi sono accorto che molte persone si trovano in questa situazione, di cui non si parla mai abbastanza“.