29 Agosto 2019 - 10:41

Berlusconi corretto dalla Bernini e Gelmini in conferenza stampa

berlusconi

Berlusconi corretto in coro dalla Gelmini e Bernini durante la conferenza stampa in seguito alla seconda tornata di consultazioni al Quirinale

Silvio Berlusconi ha parlato in conferenza stampa in seguito alla consultazione avvenuta ieri pomeriggio con il Capo di Stato. Al centro della linea politica del partito di destra, taglio delle tasse, cuneo fiscali e riforma della giustizia. Proprio in merito a quest’ultimo punto il leader di Forza Italia commette una gaffe. Subito l’intervento in coro da parte della Gelmini e della Bernini per correggere il tiro.

Queste le parole di Silvio Berlusconi in conferenza stampa: “L’Italia ha urgentemente bisogno di una svolta liberale e liberista, basata su una riforma della giustizia in senso giustizialista“. Subito le due senatrici hanno corretto l’ex presidente del Consiglio dei Ministri: “Non Giustizialista, ma garantista“. Il lapsus di Berlusconi, quindi, è subito saltato non solo agli occhi dei suoi collaboratori ma anche di tutta la stampa.

Intanto Giuseppe Conte è atteso in queste ore al Quirinale per il conferimento dell’incarico. Il Presidente della Repubblica ha quindi finalmente trovato la quadra con un Conte bis nato dall’unione del PD con il Movimento 5 Stelle. La squadra di governo sarà confermata nei prossimi giorni. Per il giuramento bisognerà attendere la metà della settimana prossima.