4 Luglio 2019 - 17:22

Gianluigi Buffon torna alla Juventus: ora è ufficiale

buffon

E’ arrivata l’ufficialità: Gianluigi Buffon torna alla Juventus dopo l’esperienza di un anno al Paris Saint-Germain. In mattinata svolte le visite mediche

Ancora lui: a 12 mesi di distanza dall’emozionante quanto doloroso addio alla Juventus, Gianluigi Buffon lascia Parigi per tornare lì dove ha scritto la storia del calcio.

Un fulmine a ciel sereno nel caldissimo giugno di calciomercato, una vera e propria bomba che finalmente si avvale dei crismi dell’ufficialità. Lo storico estremo difensore di Juventus e Italia ha svolto in giornata le visite mediche di rito ed è stato contestualmente annunciato su tutti i canali istituzionale dalla società campione d’Italia.

Un nuovo anno, un’altra chance per provare a conquistare quella Champions che manca nel palmares di uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio.

Secondo indiscrezioni il contratto firmato in queste ore da Buffon avrebbe previsto un numero minimo di presenze per permettere all’ex capitano bianconero di raggiungere e superare il record storico di Paolo Maldini per maggior numero di apparizioni nella massima serie.

Sui suoi canali social Buffon ha voluto mandare un messaggio ai tanti estimatori e tifosi ansiosi di rivederlo sui campi italiani.

“Ho deciso di tornare.
Perché quando la tua famiglia chiama non si può non rispondere “presente”.

Inizia un nuovo sentiero del mio lungo viaggio. Torno nel luogo che da sempre amo definire “casa” e lo faccio con immutato coraggio, sconfinato affetto e incredibile determinazione.

È un nuovo inizio. Per certi aspetti diverso da ciò che è stato, ma ricco delle stesse emozioni e della stessa gioia.

Torno a Torino perché so di poter essere utile.
Torno perché l’invito di una Signora non si può rifiutare.
Torno perché questa è casa mia!

#finoallafine
Juventus”