3 Luglio 2019 - 14:44

Diabolik, confermato il cast: ci saranno Marinelli, Leone e Mastandrea

Luca Marinelli Diabolik

Il cast già pronosticato per il Diabolik dei Manetti Bros. è stato ufficialmente confermato. Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea ci saranno

Dopo settimane di rumors, continue voci di corridoio e indiscrezioni, finalmente sono arrivate anche le conferme. Il cast ufficiale di Diabolik, nuovo cinecomic dei Manetti Bros., ispirato al personaggio creato dalle sorelle Giussani, è finalmente stato ufficializzato. Ed è tutto come previsto.

Luca Marinelli, infatti, avrà il ruolo del protagonista e interpreterà il ladro gentiluomo più conosciuto del fumetto. Accanto a lui, nel ruolo di Eva Kant, ci sarà la bellissima Miriam Leone. Ad interpretare la nemesi, ovvero l’Ispettore Ginko, ci sarà invece il mitico Valerio Mastandrea.

Questa è una scelta di cui andiamo orgogliosi. Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati solo sulla somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni.” hanno dichiarato i registi.

Luca Marinelli è uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza del ladro gentiluomo senza però fargli perdere la sua umanità; Miriam Leone è un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant. Valerio Mastandrea, così empatico, è in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare.” hanno poi concluso.

Le riprese del cinecomic all’italiana inizieranno a breve. L’uscita del film è prevista per il 2020, distribuito da 01. La sceneggiatura è co-firmata da Michelangelo La Neve e dagli stessi Manetti, che hanno lavorato anche al soggetto insieme a Mario Gomboli.