4 Giugno 2019 - 23:19

Mondiale Under 20, il tabellone dei quarti: sarà Italia-Mali

mondiale under 20

Si chiudono anche gli ottavi di finale del Mondiale Under 20: ai quarti, l’Italia di Nicolato affronterà il Mali. Fuori dal torneo l’Uruguay e la Francia

Procede spedito il Mondiale Under 20: con Argentina-Mali si è chiusa anche la prima fase ad eliminazione diretta, ovvero gli ottavi di finale.

Da quest’ultimo match è uscito fuori l’avversario dell’Italia di Paolo Nicolato, vincenti per 1-0 contro i padroni di casa della Polonia (rigore di Pinamonti). A prevalere è stata la selezione africana per 7-6 dopo i calci di rigore. Gli azzurri adesso scenderanno in campo venerdì 7 giugno per cercare di entrare tra le prime 4 del Mondo.

Tra gli altri risultati degli ottavi di finale, spicca l’eliminazione della Francia: una papera di Alban Lafont (portiere della Fiorentina) costa la sconfitta ai transalpini, battuti per 3-2 dagli Stati Uniti in un match che ha visto rimonte e contro-rimonte. Fuori anche l’Uruguay, battuto per 3-1 dall’Ecuador (protagonista nella fase a gironi dell’Italia).

Tra le altre, passano il turno Colombia (ai rigori contro la Nuova Zelanda), Ucraina (contro Panama), Senegal (contro la Nigeria) e la Corea del Sud (contro il Giappone). Grande attesa adesso per i quarti di finale: il Mondiale Under 20 entra nella fase decisiva.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Italia-Polonia 1-0
Colombia-Nuova Zelanda 6-5 dcr (1-1 dts)
Ucraina-Panama 4-1
Uruguay-Ecuador 1-3
Senegal-Nigeria 2-1
Francia-USA 2-3
Giappone-Corea del Sud 0-1
Argentina-Mali 6-7 (2-2 dts)

QUARTI DI FINALE

Colombia-Ucraina – 7 giugno ore 15:30
Italia-Mali– 7 giugno ore 18:30
USA-Ecuador – 8 giugno ore 17:30
Corea del Sud-Senegal – 8 giugno ore 20:30