25 Marzo 2019 - 15:30

Elezioni Europee, Salvini prepara il tour in giro per l’Europa

salvini, lega

Le destinazioni già annunciate per Salvini sono Francia, Germania e Austria. Il tour per le Elezioni Europee si articolerà in tre passi chiave

Come una rockstar. Matteo Salvini prepara la sua discesa in campo alle Elezioni Europee, e mira a consolidare la sua leadership anche dal punto di vista extra-nazionale. A dare notizia del “tour”, è l’eurodeputato Marco Zanni, uomo di punta in campo estero della Lega.

Puntiamo a 130-140 eletti dai partiti della rete sovranista in UE, che si uniranno sotto le insegne della nuova “l’Alliance Of European People And Nations” (Aepn). Noi vogliamo infatti una nuova Europa che sia di coordinamento tra nazioni con pari diritti, con la loro sovranità e i loro popoli perché non deve prevalere la cosiddetta sovranità europea, che è una chimera che vogliono solo Prodi, Monti e Draghi. La supremazia delle Costituzioni nazionali sui Trattati è un punto fondamentale.” ha dichiarato Marco Zanni.

Nel frattempo Salvini potrebbe decidere di fare qualche tappa in Europa, andando in Francia, Germania e Austria, mentre nei paesi di frontiera della UE, quelli più piccoli, arriveranno video-contributi del leader italiano. Una campagna davvero “in grande” per le Elezioni Europee.