19 Febbraio 2019 - 12:29

Mia Martini, Patty Pravo si difende dalle accuse di diffamazione

patty pravo mia martini

Patty Pravo ha deciso di difendersi pubblicamente dalle accuse di diffamazione che avrebbe fatto 30 anni fa nei confronti di Mia Martini

A pochi giorni dal termine del Festival di Sanremo 2019, Patty Pravo si è ritrovata nuovamente sotto i riflettori. Questa volta, però, non per le sue canzoni ma per delle parole diffamatorie che avrebbe pronunciato oltre 30 anni fa nei confronti di Mia Martini. Secondo una vecchia intervista, infatti, la cantante avrebbe dichiarato che “Mia Martini e Fred Bongusto portano jella“. La Pravo da sempre si è difesa dalle infami accuse affermando che l’intervista, in realtà, non esiste. Ma le voci sono ritornate a circolare, scatenando il popolo del web con commenti poco piacevoli.

Per questo motivo, tramite il suo profilo Instagram, ha deciso di tutelarsi, minacciando di querelare tutti coloro continuino a far circolare le false notizie che la riguardano. Scrive infatti: “A seguito dei messaggi dal contenuto falso e offensivo che ho ricevuto nei giorni scorsi, sono costretta a pubblicare un comunicato. Se si dovessero ripetere questi comportamenti, provvederò a sporgere denuncia-querela di diffamazione a tutela della mia reputazione“.

https://www.instagram.com/p/Bt6AI7UA7oM/?utm_source=ig_web_copy_link

Si ricorda che le circostanze della morte di Mia Martini sono tuttora incerte e che, nonostante le sue innate ed indiscusse doti canore, pare sia stata esclusa da molte manifestazioni poiché si riteneva portasse sfortuna. Dopo un periodo buio, però, ha trionfato a Sanremo nel 1989 con il brano Almeno tu nell’universo.