3 Novembre 2018 - 20:10

Novak Djokovic batte Roger Federer: è in finale a Parigi Bercy

Novak Djokovic

In una partita dalle mille emozioni, Novak Djokovic batte in 3 set Roger Federer e vola in finale a Parigi Bercy, dove domani affronterà Khachanovn

Novak Djokovic conquista la finale a Parigi Bercy, ultimo Master 1000 dell’anno. Il serbo, numero 1 al mondo, batte in 3 set il rivale Roger Federer, in una partita durata più di 3 ore, forse la più bella della loro carriera, finita 7-6(8-6) 5-7 7-6(7-3).

Nel 1° set è il serbo ad avere le occasioni migliori, ma Federer si salva con il servizio, e cosi si va al tie-break. Lo svizzero, due volte avanti, si fa rimontare e alla fine sbaglia il rovescio regalando il set al suo avversario.

Nel secondo è sempre il serbo a spingere, ma nell’ultimo gioco lo svizzero si procura due palle break che sfrutta con un meraviglioso dritto lungo-linea. Si va dunque al 3° set.

I due giocatori si dimostrano solidi a servizio, e dunque si va nuovamente al tie-break. Nel momento decisivo, Federer commette due gravi errori, uno con il dritto, e un doppio fallo. Nell’ultimo punto Federer manda il suo rovescio sulla rete, e il serbo può cosi esultare per la vittoria.

Nell’ultimo atto, in programma domani, il numero 1 al mondo affronterà il russo Khachanov, che nell’altra semifinale ha sconfitto Thiem per 6-4 6-1.