7 Settembre 2018 - 14:03

Governo, Conte farà un colloquio per La Sapienza?

La Sapienza

Il premier Giuseppe Conte smonta le fake news sul colloquio per una cattedra a La Sapienza. Non ci saranno conflitti d’interesse

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è in corsa per una cattedra di diritto privato a La Sapienza. E lunedì dovrebbe sostenere l’esame orale di inglese giuridico. Questo almeno stando agli atti, perché le intenzioni del premier non sembrano essere più quelle.

Il capo del Governo ha, di fatto, confermato la notizia, ma ha negato la possibilità del colloquio, spiegando la vicenda.
Quando sono stato incaricato premier, vivevo altra vita professionale di professore e avvocato. Ho dismesso queste attività collocandomi in aspettativa con l’Università di Firenze e dismettendo i mandati da avvocato. All’inizio dell’anno non ricordo quando era stata avviata la procedura di trasferimento per prof ordinari: confesso che feci domanda pur essendo in un ateneo prestigioso come quello fiorentino. Ma è chiaro ora che questa mia nuova veste mi impone di riconsiderare questo incarico.

Mi sarà impossibile partecipare al colloquio di lunedì, anche se l’idea di un colloquio in inglese dopo aver incontrato Trump è carina.” ha poi concluso.

Sulla vicenda riguardante La Sapienza, sono piovuti gli attacchi del PD.
L’ex premier Matteo Renzi ha twittato: “Ma come fa il premier a non essere andato al primo Consiglio dei ministri? Stava studiando, ha l’esame di inglese lunedì… Per lui il G7 è un dopo lavoro.
Gli ha fatto eco Luciano Nobili: “Contro la legge e con un gigantesco conflitto di interessi vuole una cattedra alla Sapienza. Un’università pubblica, che riceve finanziamenti dal Governo. Su questo schifo vigilerà Giarrusso? Immediate dimissioni per Conte Barone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *