19 Giugno 2018 - 13:46

Fantazon, i consigli per il secondo turno dei Mondiali

fantacalcio

Fantazon è tornato a farvi compagnia in versione Mondiali: ecco i migliori giocatori in vista della seconda giornata di Russia 2018

Mondiali sono entrati nel vivo delle emozioni e come di consueto il fantacalcio non può di certo mancare. La prima giornata ha visto numerose insufficienze di giocatori di alto calibro che potrebbero rifarsi nel prossimo turno.

TOP E FLOP DI FANTAZON (ruolo per ruolo)

PORTIERI

Prima fascia: Muslera, Rui Patricio, De Gea, Alisson, Courtois, Pickford

Le avversarie sono di basso rango e non dovrebbero impensierire gli estremi difensori elencati. Se giocate con il modificatore non esitate ad inserirli, il clean sheet è quasi assicurato.

Seconda fascia: Neuer, Lloris, Schmeichel

Le rispettive avversarie non sono fortissime, ma potrebbero causare malus non graditi.

DIFENSORI

Godin è una sicurezza, così come il compagno di reparto Gimenez, e non dovrebbero avere problemi a stoppare le poche offensive dell’Arabia Saudita. L’intero reparto difensivo spagnolo non avrà difficoltà contro l’Iran, in particolar modo Jordi Alba. Lo stesso discorso vale per il Brasile e per Marcelo. Le propensioni offensive di Meunier contro la Tunisia, saranno una costante; Walker contro il Panama si riscatterà al meglio.

CENTROCAMPISTI

Il giovane Nandez potrebbe manifestare il suo talento contro gli asiatici, orfani di tecnica e tattica di un certo livello. Iniesta detterà lezioni di calcio alla selezione Iraniana, coadiuvato da Isco e Silva. Le migliori azioni della Danimarca passeranno dal talento di Eriksen, bene anche Delaney.

Douglas Costa potrebbe vincere il ballottaggio con Willian(deludente nella scorsa partita), inseritelo senza pensarci più di una volta. De Bruyne è la fantasia fatta persona, impossibile escluderlo; gli inserimenti di Lingard saranno fatali contro il povero Panama.

ATTACCANTI

Suarez deve riscattarsi dopo l’opaca prestazione nell’esordio, Cavani gli darà una mano. Cristiano Ronaldo è indiscutibile, sarà ancora protagonista. Gabriel Jesus se dovesse partire dal primo minuto, “ballerà la samba”. Lukaku e Diego Costa sono partiti con il piede giusto e non hanno voglia di fermarsi.

Per Messi sarà tempo di dentro o fuori, in questi momenti potrebbe fare la differenza, a voi la scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *