11 Aprile 2018 - 12:09

Italia, la Nazionale femminile fa sognare: Mondiale ad un punto

italia

L’Italia di Milena Bartolini batte anche il Belgio e ottiene il sesto successo consecutivo nel proprio girone. L’obiettivo Francia 2019 è ad un passo

Grandissimo successo per l’Italia femminile calcistica: battuto in rimonta il Belgio per 2-1 e sesta vittoria consecutiva nel girone di qualificazione per i Mondiali.

Decisive le reti di Martina Rosucci e di Cristiana Girelli, quest’ultima andata in rete da 10′ dalla fine. Per la selezione del ct Milena Bartolini è un grande successo che proietta la squadra ad un punto da Francia 2019. In particolar modo, grandi festeggiamenti anche per la 100esima presenza in Nazionale di Sara Gama.

Il Capitano ha raggiunto questo traguardo ed è stata premiata prima dell’inizio del match, andato in scena allo Stadio Mazza di Ferrara. A sostenere la Nazionale di Bartolini ben 7500 persone, che hanno incoraggiato la squadra anche dopo l’iniziale svantaggio.

Dunque, 6 vittorie in altrettante partite e il sogno Mondiale che si avvicina. Importanti anche le statistiche realizzative: 15 reti segnate e soltanto 2 subite. Adesso c’è grande attesa per il passo decisivo, da compiere contro il Portogallo a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *